Site Overlay

Pulsante antipanico per la segnalazione

Se è stata presa la decisione di installare un antifurto nei locali, vale la pena prestare attenzione a sistemi di sicurezza completi in grado di prevenire più di un tipo di minaccia e fornire agli utenti la massima protezione. I set completi di sistemi di sicurezza includono anche un pulsante antipanico, un dispositivo per chiamare rapidamente aiuto.

I pulsanti di allarme sono installati nei sistemi di sicurezza in aree ad alto rischio, come banche, uffici, abitazioni private, ecc.

Qual è lo scopo di un pulsante antipanico in un sistema di allarme di sicurezza

Un pulsante antipanico per la segnalazione è uno dei dispositivi di installazione obbligatori per un sistema di sicurezza. Alcuni pulsanti di allarme possono inoltre segnalare incendi nell’area protetta e chiamare il servizio di assistenza competente. Il pulsante di chiamata di aiuto è montato in luoghi visibili a visitatori e dipendenti – su rampe di scale, vicino all’ingresso dei locali. Quando gli utenti premono il pulsante antipanico, un allarme viene trasmesso alla console di sicurezza e richiede aiuto.

Se lo scopo dell’installazione di un pulsante di allarme è notificare un’irruzione, un’intrusione o informare di una minaccia per la vita, il dispositivo deve essere installato in un punto in cui non verrà notato da estranei. Allo stesso tempo, il pulsante deve essere collocato in un luogo facilmente accessibile senza accesso limitato per il personale o i proprietari dei locali.

Pulsanti di allarme convenzionali, utilizzabili e montabili ovunque. Nella vista a pavimento, l’installazione, rispettivamente, è a pavimento. I pulsanti antipanico mobili possono essere portati in giro come portachiavi per controllare una vasta area o fissati in un unico posto.

La posizione di installazione del pulsante antipanico dipende dalle specifiche dell’edificio. Molto spesso, tali dispositivi di sicurezza vengono utilizzati negli uffici di cambio valuta, nei negozi, nelle banche e nei locali privati.

Caratteristiche del pulsante antipanico per l’allarme antifurto

I pulsanti di allarme sono spesso installati nella zona di ingresso, vicino alla porta, in un’apposita nicchia che si chiude. I pulsanti antipanico con questo tipo di installazione sono utilizzati nei sistemi di allarme antincendio e di sicurezza combinati. Se il proprietario dei locali sceglie la versione da pavimento del pulsante antipanico per l’installazione, il pedale viene montato sotto il tavolo e questa opzione è invisibile agli estranei. I pulsanti antipanico nascosti sono utilizzati solo per la protezione e sono installati in banchi di pegni, gioiellerie, banche, ecc.

Oltre alle differenze nella posizione di installazione del dispositivo, i pulsanti antipanico sono dei seguenti tipi:

Pulsante antipanico non fisso o fisso

Un pulsante di allarme senza necessità di fissazione viene utilizzato in qualsiasi tipo di locale, l’importante è controllare il livello del segnale con la centrale di allarme.

La variante del pulsante antipanico con il fissaggio del dispositivo in un punto prevede molto spesso l’installazione nascosta. Il luogo per l’installazione di questo tipo di pulsante di allarme deve essere scelto con cura, tenendo conto della distanza dalla centrale di allarme e con la consapevolezza che non sarà facile spostare il dispositivo.

Se il pulsante antipanico viene utilizzato per motivi di sicurezza, il dispositivo deve essere nascosto sotto il tavolo o sotto il registratore di cassa. Se il pulsante di allarme ha lo scopo di avvisare l’utente di un incendio, il dispositivo deve essere installato in un luogo ben visibile.

Alloggiamento del pulsante antipanico protetto o convenzionale

L’esecuzione del corpo del pulsante antipanico dipende direttamente dallo scopo del dispositivo di chiamata di aiuto. Se il pulsante di allarme si trova in una posizione prominente e visibile non solo ai dipendenti, ma anche agli estranei, il suo corpo deve essere protetto e realizzato con materiali durevoli. Un utente malintenzionato può impedire che la sicurezza venga chiamata danneggiando il pulsante di emergenza, che deve essere preso in considerazione. Se il dispositivo è nascosto, la sua custodia potrebbe non essere protetta.

Home Flora © 2022.